Sto per andare in vacanza e quindi questi giorni cucinare è un’impresa perchè voglio finire quello che ho in frigo e non fare più la spesa.
Comunque io adoro la cucina “scovazzume”, quella che apri il frigo e finisci gli avanzi di verdure, formaggi o quello che c’è e spesso vengono fuori dei piatti buonissimo anche se, difficilmente ripetibili.
Ieri sera gli ingredienti erano questi

 

e dopo aver buttato la melanzana che dentro, stranamente era nera, ho preparato patate e peperoni (ricordo delle vacanze Calabresi) e delle bruschette al pomodoro.

ingredienti
peperoni
patate lesse
cipolla
olio, sale, pepe
Per prima cosa ho lasciato andare la cipolla tagliata a pezzetti in un filo d’olio e un pò d’acqua, quando era leggermente appassita ho unito i peperoni a pezzetti e ho cotto aggiungendo un pò d’acqua per 20 minuti. Trascorso questo tempo ho unito le patate lesse tagliate a pezzetti: sale, pepe. Buonissimo.

E siccome avevo anche delle pesce da finire ho preparato pure questo dessert: ho sbriciolato i biscotti alla panna (che avevo preparato domenica e che prima o poi posterò) c’ho messo sopra le pesche tagliate a pezzetti e condite con zucchero e limone e per finire una bella spruzzata di panna: slurp!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.