Mi sono svegliata credendo di essere in ritardo, e invece ero in anticipo di un giorno!!
Del resto è così, quando abbiamo un appuntamento al quale teniamo pensiamo sempre che qualcuno o qualcosa ci possa impedire di andare.
Invece è filato tutto liscio ed io sono felicissima!!
Ora vi racconto: il Centro Commerciale Collestrada per  festeggiare i suoi 16 anni ha regalato a 15 persone un corso di cake design e io sono stata tra le fortunate a farlo.
Il corso è stato tenuto da Marta di Rossetto e Cioccolato che avevo già visto in “azione” quando ha tenuto delle dimostrazioni nei locali ENEL di Perugia.
Comunque Marta è molto brava e paziente ed è riuscita a seguirci tutte, anche se eravamo inesperte.
I prodotti che abbiamo utilizzato ci sono stati gentilmente offerti dalla Rebecchi che io già conosco perché uso molti dei loro prodotti (soprattutto le gocce di “frutta-frutta” che sono le preferite di mio figlio!)…peccato che non abbiamo potuto portarli via!!!
È stata un’esperienza magnifica, 4 ore di relax che sono volate in un lampo.
E ora con la mia “tortina decorata”  a far bella mostra di sé sono felice, e ogni tanto vado lì è l’annuso…. Si l’annuso perché ha un ottimo profumo di vaniglia.
Originale
La mia versione
Il confronto…..bhè diciamo che l’originale aveva subito un piccolo incidente!

Devo dire che rispetto al mio primo esperimento con la pasta di zucchero ho fatto notevoli passi in avanti…no? Però il dolce era buonissimo!

dolce per la festa dei nonni

 

l’interno a scacchi

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.