Queste si che sono soddisfazioni! Se i bambini chiedono il bis, e pure il tris, vuole dire che hai fatto centro! Avevo anticipato questo rotolo farcito per il pranzo della domenica, Matteo giocava la sua prima partita e non potevo rimediare un pranzetto qualsiasi! La partita è andata male, anche malissimo…ma il pranzo l’ha ritirato su di morale!
ingredienti
una grossa fetta di tacchino (circa 700 gr)
una pallina di spinaci (circa  150 gr)
formaggio a cubetti (rustichella Caseificio Montecristo)
sale, pepe
Procedimento
Dopo aver lessato gli spinaci fateli rosolare in padella con un filo d’olio, aglio, sale e poco peperoncino. Tagliate il formaggio a cubetti.
A questo punto stendete la fetta di tacchino, salate e pepate sia dentro che fuori e stendete gli spinaci e il formaggio all’interno.
Arrotolare stretto e legare con il filo.
In una padella far scaldare un filo d’olio e mettere la carne a sigillare, quando sarà rosolita da tutti i lati sfumare con il vino e poi lasciar cuocere in pentola aggiungendo vino o brodo.

Una volta cotto (circa 40’) lasciar raffreddare e tagliare a fette. Il fondo di cottura ci servirà per riscaldarlo in seguito, se si asciuga troppo potete scaldarlo al forno dentro una pirofila coperta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.