Anche questo mese non mi sono lasciata sfuggire la sfida di Re-Cake 2.0!!

E’ stata la volta del salato e più precisamente dei famosi bagels!

Io ho cambiato la farcitura, ma solo perchè quando ho deciso di farli non  avevo gli ingredienti giusti in casa (i germogli non erano ancora germogliati) e quando li rifarò, perchè sono molto buoni, voglio utilizzare una farina bianca, oppure metà bianca e metà integrale.

Provateli!

recake11

Immagine 058

Immagine 060Immagine 062 Immagine 064

 

Re-cake 2.0: Bagels!!!!
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Ingredients
  • 400g Farina Integrale
  • 50 g di Farina tipo pane 0 o manitoba
  • 2 cucchiaini di Lievito di birra secco o 10 g di lievito di birra fresco
  • 1 cucchiaio di Zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di Sale
  • 280-300 ml di Acqua tiepida (la quantità dipende dal tipo di farina...)
  • 1 Tuorlo
  • Semi di Sesamo o Papavero
  • per la farcia:pomodori datterino, mozzarella di bufala, sale e olio
Instructions
  1. Versare la farina in una ciotola (non setacciare la farina integrale!), aggiungere lo zucchero, il lievito e il sale, a poco a poco versando acqua tiepida, ma non calda, cominciare ad impastare.
  2. Quando l'impasto sarà omogeneo e sodo, metterlo in una ciotola leggermente unta d'olio, coprirlo con pellicola e lasciarlo in un luogo caldo a lievitare per 1 ora e mezza circa.
  3. Togliere l'impasto dalla ciotola, spolverare con farina il piano di lavoro, stendere l'impasto con un mattarellp e dividerlo in 6 parti, da ciascuna di esse formare una pallina, leggermente schiacciata (con un diametro di 7-10 cm). Mettere ogni pallina su una teglia foderata con carta da forno.
  4. Creare un buco al centro aiutandosi con un bicchiere e allargando il buco tirando verso l'esterno con un dito, coprire con un panno e far lievitare in un luogo caldo per 30 minuti.
  5. Riempire una pentola capiente di acqua, aggiungere un cucchiaio di zucchero, quando l'acqua inizia a bollire mettere i bagel e bollire per un minuto su ogni lato, quando sono pronti scolarli e metterli su una griglia ad asciugare (ci si può aiutare tamponando con un tovagliolo di carta).
  6. Scaldare il forno a 200 °C.
  7. Spennellare la superficie dei bagel con il tuorlo e cospargere con foglie di origano, cuocere per 15-18 minuti fino a doratura.
  8. Sfornare e lasciar raffreddare su una griglia da cucina.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.