Nuovo mese, nuovo scambio di ricette delle Bloggalline…come sempre arrivo l’ultimo giorno!
Sto faticando molto a rimettermi a cucinare per il blog, ma spero che l’aria del Natale mi faccia tornare l’emozione di farlo.
Questo mese sono capitata nel blog di Terry ed è stato per me un vero piacere scegliere tra le sue ricette.
Ne ho selezionate due e le ho fatte entrambe, oggi vi mostro la cena di ieri sera: un gustoso filetto di orata al cartoccio.
Rispetto alla ricetta originale ho solo tolto le olive perchè il mio nano piccolo non le apprezza. Era comunque squisito.

INGREDIENTI (per 4 persone)
4 filetti di orata
10 pomodorino pachino o ciliegino
Aglio, prezzemolo, sale e pepe, olio evo
Procedimento:
Prendere un bel quadrato di carta forno e stenderlo sul piano. Lavare e fare a metà i pomodorini, condirli con sale e olio. Stendere il filetto sopra la carta forno. Distribuire sopra i pomodorini, l’aglio (intero io ma se piace a pezzettini piccoli) il prezzemolo. Salare, pepare e dare un giro di olio evo, poco.
Chiudere bene il cartoccio di carta forno (io l’ho pinzato con la cucitrice), in modo da trattenere tutti i liquidi e i profumi e porre la carta forno sopra la placca del forno o sopra una teglia. Infornare a 200° per circa 20 minuti.
Servire il cartoccio direttamente sul piatto da servire. Ogni commensale aprirà il proprio cartoccio e gusterà tutto il profumo aprendolo.
Ipasticciditerry
29 Novembre 2019 at 21:40 (2 settimane ago)Questo piatto lo faccio molto spesso, piace molto anche ai miei piccolini. Sono contenta sia piaciuto anche a voi
mentucciaetresmarino
2 Dicembre 2019 at 12:35 (2 settimane ago)A noi piace molto il pesce, soprattutto gustarlo nella sua semplicità. Assolutamente da rifare